Incontro con Enayatollah Akbari


Sabato 12 febbraio gli ospiti del progetto Aquilone hanno incontrato il giovane Enayatollah Akbari, la cui storia è narrata nel libro di Fabio Geda "Nel mare ci sono i coccodrilli".
I ragazzi hanno avuto l'opportunità di rivolgergli molte domande sia sulla sua storia che sul percorso che lo ha portato in Italia. L'incontro è stato molto interessante e ha richiamato l'attenzione dei presenti sulla durezza della vita in luoghi difficili come l'Afghanistan e sulla necessità di diffondere l'istruzione come mezzo fondamentale per la sua crescita.

Giornata ad Alessandria

Mercoledì 9 febbraio i ragazzi ospiti del progetto Aquilone sono stati accolti da una classe di scuola media di Alessandria. Durante la giornata hanno risposto alle numerose domande dei loro compagni italiani e si sono dedicati nel pomeriggio a diverse attività sportive. I ragazzi di Alessandria hanno inoltre raccolto dei fondi tramite la vendita di oggetti da loro realizzati. Il ricavato è stato consegnato all'accompagnatrice dei ragazzi afgani al fine di essere utilizzato per i progetti attivi a Kabul.

Venezia!

Un volenteroso ;-) ha pubblicato su fb alcune foto scattate durante la gita a Venezia e non solo.

Il 5 e il 6 febbraio gli ospiti del progetto Aquilone si sono recati in visita a Venezia e hanno pernottato presso la Foresteria Valdese nei pressi del ponte di Rialto. Nel corso delle due giornate hanno visitato la Basilica di San Marco e si sono recati presso una officina di soffiatura del vetro a Murano. La giornata è stata salutata da uno splendido sole.